Ciao Nesti....
Quando qualcuno di caro ci lascia, si fanno strada i ricordi.
Mai avremmo voluto che arrivasse questo momento, ma purtroppo il caro Nesti non c'è più.
Una persona disponibile, professionale, gioiosa, attenta, premurosa e solare, sempre pronta a dare una mano e ad aiutarci nelle piccole e grandi cose.
Alle nostre richieste, a volte anche un po' astruse, abbiamo sempre ricevuto un sorriso bonario, magari gli occhi al cielo come per dire "anca questa...", ma alla fine riusciva sempre a trovare la soluzione.
Ci è stato vicino nelle grandi cose come i due traslochi e nelle tante piccole necessità quotidiane, dal tubo che spandeva alla porta da aggiustare, l’acqua della fontana in giardino da aprire in primavera e chiudere per l’inverno per evitare i tubi ghiacciassero…
Spesso non serviva nemmeno chiamare o chiedere. Nesti c’era. Nel suo lavoro per la Comunità di Cavalese aveva sempre un pensiero per tutti noi e gli “asiloti”, come con bontà e affetto chiamava i bambini quando passando dalla Scuola dell’infanzia si informava “… e i asiloti, che diseli?”.
Quando era stato deciso di eliminare il trenino dal Parco di Cavalese, lo ha fatto portare nel nostro giardino, sistemato e rimesso a nuovo per la gioia di tanti bambini che su quella locomotiva fiammante hanno viaggiato con la fantasia
.
C’era la neve da spalare, l’erba da tagliare, le piante da potare… Nesti c’era.
Arrivava con la “sua” panda bianca, un saluto, una battuta, un sorriso… si accertava che fosse tutto a posto e ripartiva.
Ci è mancato molto in questi mesi di lotta, ma era sempre con noi, nei nostri pensieri, nei giochi e nelle risate dei bambini…
Caro Nesti,
Avremmo voluto potertelo dire di persona al tuo ritorno a casa, la prima volta che che saresti passato a trovarci.
Grazie di cuore per tutti questi anni insieme, per il tempo che ci hai dedicato, per le tue attenzioni, le tue battute, per la tua amicizia .. per tutto quello che hai fatto per noi e per il tuo essere semplicemente “Il Nesti”.
Le belle persone rimangono nel cuore e tu sarai per sempre con noi.
Ciao Nesti… buon viaggio.
I bambini e tutto il personale della Scuola Materna di Cavalese e Masi