Blog & News

NEGLI ALBERI BATTE IL CUORE DELLA TERRA

Il ciclone “Vaia” nello scorso ottobre 2018, ha messo in ginocchio il bosco delle nostre valli.
Con i bambini della scuola materna di Cavalese siamo andati a vedere una piccola parte di questa grande ferita che ci ha coinvolti da vicino, al fine di avvicinare e sensibilizzare i bambini al rispetto e all’amore per la natura e al territorio che ci circonda.
Con l’occasione è stato avviato il progetto “Natura” , attraverso il quale, sfruttando i materiali naturali raccolti durante le nostre uscite, (pigne, rami, foglie, etc.) sono stati realizzare manufatti artistici per Natale, in segno di ringraziamento e solidarietà nei confronti di tanti alberi spezzati.
A conclusione del percorso e come ringraziamento per tutti i doni che la natura ci fa ogni giorno, il 13 giugno 2019 gentilmente accompagnati dal Guardia Boschi Ivano, abbiamo voluto fare noi un omaggio al bosco andando a piantare degli alberi nella zona adiacente a Montebello.
A seguire non poteva mancare un allegro pic-nic con gli ottimi panini preparati dalla nostra cuoca Marisa.
In quest’occasione abbiamo scoperto che le piante sono come le persone: sono tutte diverse fra loro, tutte devono essere seguite con amore, tutte hanno bisogno di cure e attenzione per crescere grandi e forti e in ognuna di loro batte un cuore…il cuore della terra.

Un grazie al Comune di Cavalese, a Ivano per la sua grande disponibilità e al bosco che ci hanno permesso di vivere questo bel momento insieme.

La scuola

Fondazione
"Scuola Materna di Cavalese e Masi"
Via Regolani, 4 - 38033 Cavalese (TN)
C.F. 82002130225 P.Iva 01080220229

Contributi ricevuti

 In conformità alla Legge 4 agosto 2017 nr. 124 (commi 125-129) si riportano i contributi percepiti suddivisi per anno

2018