Continuità scuola    'Materna-Primaria’

CONTINUTA’ SCUOLA DELL’INFANZIA  E  SCUOLA PRIMARIA.
La continuità del processo educativo tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Masi è volta alla realizzazione di un necessario raccordo pedagogico, curriculare e organizzativo fra i due ordini scolastici.


Con la continuità si mettono in contatto i bambini con i compagni più grandi. Questi incontri sono caratterizzati dalla scelta da parte degli insegnanti delle due scuole di un tema che fa da cornice alle attività da svolgere insieme, ma che hanno come scopo principale quello di rendere fluidi i passaggi con la conoscenza dei nuovi ambienti. Così i bambini riescono anche a prefigurarsi il loro percorso di crescita.

Le modalità di realizzazione del percorso sono:
- Incontro fra gli insegnanti dei due ordini di scuola per progettare un percorso che coinvolga il gruppo dei grandi e dei bambini della scuola primaria. Si definiscono le date e la sede degli incontri: il primo presso la scuola dell’infanzia i successivi (2 o 3) presso la scuola primaria.
o realizzazione del progetto e rispettiva documentazione che i bambini della scuola dell’infanzia ritroveranno in autunno alla scuola primaria come segno tangibile della loro esperienza. 
- Incontri fra insegnanti per il passaggio di informazioni: relative alla scuola, al gruppo e ai bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia con la lettura della scheda di passaggio.

La scuola

Fondazione
"Scuola Materna di Cavalese e Masi"
Via Regolani, 4 - 38033 Cavalese (TN)
C.F. 82002130225 P.Iva 01080220229

Contributi ricevuti

 In conformità alla Legge 4 agosto 2017 nr. 124 (commi 125-129) si riportano i contributi percepiti suddivisi per anno

2018