Blog & News

Oh no! La neve a metà novembre ci lascia tutti nel caos. Mancano gli abiti adatti, le strade sono impraticabili, le gomme invernali non sono ancora state montate... Per fortuna alla scuola materna non ci sono di questi problemi, per tutti i bambini la neve è un bellissimo regalo che riempie i cuori, gli occhi, le mani e perché no, anche le bocche di una piacevole, fredda emozione! E allora via! Si va a scivolare, la neve ci aspetta nel nostro fantastico giardino. Qualcuno si tuffa, qualcuno gioca a palle di neve, qualcuno costruisce simpatici pupazzi, qualcun'altro più timoroso si limita a guardare e a sorridere vedendo i propri compagni giocare. Anche il sole in questo giorno del 14 novembre ci fa compagnia, regalandoci insieme alla neve una bellissima e indimenticabile giornata!

E' proprio vero che niente e nessuno può fermare gli Alpini.
Infatti il 15 novembre, nonostante l'allerta meteo e le raffiche di pioggia e neve, i nostri impavidi Alpini si sono presentati alla scuola materna muniti di "Lavatrice cuoci castagne".
Passando dal giardino si sono posizionati all'esterno della palestra, mentre noi dall'interno, guardavamo con occhi curiosi lo strano marchingegno che cuoceva le caldarroste.
Un grande applauso meritato ha accompagnato l'entrata dei deliziosi frutti autunnali, che ci hanno simpaticamente annerito le mani deliziandoci però il palato.
Un GRAZIE di cuore ai nostri amici Alpini, che ogni anno ci permettono di passare insieme una simpatica "Festa delle Castagne".!

ASPETTANDO LA MARCIALONGA

La Marcialonga da sempre è una manifestazione che i valligiani di tutta Fiemme e Fassa aspettano con grande gioia.
E' un evento che accomuna non solo le due valli, ma gli appassionati dello sci nordico che giungono da tutto il mondo. Noi bambini della scuola materna di Cavalese non possiamo non portare il nostro tifo e il nostro calore a questi grandissimi atleti. Prepariamo quindi bandierine e striscioni e diamo il nostro contributo per sostenere questa meravigliosa gara.
FORZA CAMPIONI E W LA MARCIALONGA!

Quando erano venuti a trovarci prima di Natale, San Nicolò e gli amici alpini ci avevano promesso uno scivolo nuovo visto che il nostro era ormai vecchio e tutto rotto. E siccome San Nicolò mantiene sempre le promesse... ecco che lo scivolo è pronto... arriverà prima lui o la Primavera?!  Di sicuro noi non vediamo l'ora di giocarci! Grazie a San Nicolò e a tutti gli Alpini!

La scuola

Fondazione
"Scuola Materna di Cavalese e Masi"
Via Regolani, 4 - 38033 Cavalese (TN)
C.F. 82002130225 P.Iva 01080220229

Contributi ricevuti

 In conformità alla Legge 4 agosto 2017 nr. 124 (commi 125-129) si riportano i contributi percepiti suddivisi per anno

2018