Ciao Nesti....

Quando qualcuno di caro ci lascia, si fanno strada i ricordi.

Mai avremmo voluto che arrivasse questo momento, ma purtroppo il caro Nesti non c'è più.

Una persona disponibile, professionale, gioiosa, attenta, premurosa e solare, sempre pronta a dare una mano e ad aiutarci nelle piccole e grandi cose.
Alle nostre richieste, a volte anche un po' astruse, abbiamo sempre ricevuto un sorriso bonario, magari gli occhi al cielo come per dire "anca questa...", ma alla fine riusciva sempre a trovare la soluzione.
Ci è stato vicino nelle grandi cose come i due traslochi e nelle tante piccole necessità quotidiane, dal tubo che spandeva alla porta da aggiustare, l’acqua della fontana in giardino da aprire in primavera e chiudere per l’inverno per evitare i tubi ghiacciassero…
Spesso non serviva nemmeno chiamare o chiedere. Nesti c’era. Nel suo lavoro per la Comunità di Cavalese aveva sempre un pensiero per tutti noi e gli “asiloti”, come con bontà e affetto chiamava i bambini quando passando dalla Scuola dell’infanzia si informava “… e i asiloti, che diseli?”.
Quando era stato deciso di eliminare il trenino dal Parco di Cavalese, lo ha fatto portare nel nostro giardino, sistemato e rimesso a nuovo per la gioia di tanti bambini che su quella locomotiva fiammante hanno viaggiato con la fantasia

 

                                                                                         .ombrell medio

 

C’era la neve da spalare, l’erba da tagliare, le piante da potare… Nesti c’era.
Arrivava con la “sua” panda bianca, un saluto, una battuta, un sorriso… si accertava che fosse tutto a posto e ripartiva.
Ci è mancato molto in questi mesi di lotta, ma era sempre con noi, nei nostri pensieri, nei giochi e nelle risate dei bambini…


Caro Nesti,
Avremmo voluto potertelo dire di persona al tuo ritorno a casa, la prima volta che che saresti passato a trovarci.

Grazie di cuore per tutti questi anni insieme, per il tempo che ci hai dedicato, per le tue attenzioni, le tue battute, per la tua amicizia .. per tutto quello che hai fatto per noi e per il tuo essere semplicemente “Il Nesti”.
Le belle persone rimangono nel cuore e tu sarai per sempre con noi.


Ciao Nesti… buon viaggio.

I bambini e tutto il personale della Scuola Materna di Cavalese e Masi

 

Dal 16 maggio al 17 giugno 2022 sarà possibile presentare domanda per l'inserimento in graduatoria per le assunzioni a tempo determinato nei profili di operatore d'appoggio e cuoco presso le nostre due sedi di Cavalese e Masi. 

ATTENZIONEATTENZIONE! Verranno formate due distinte graduatorie, una per ciascuna scuola, pertanto chi fosse interessato/a ad essere inserito in entrambi gli elenchi, dovrà presentare due domande separate prestando particolare attenzione nella compilazione della parte relativa ai periodi prestati in ciascuna delle due scuole.

Tutte le domande dovranno essere presentate  esclusivamente sui moduli ufficiali della scuola, scaricabili nella sezione moduli di questo sito, e dovranno essere inviati via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. debitamente compilati e sottoscritti  entro il 17/06/2022.

Le domande raccolte serviranno per la predisposizione di un elenco, valido per il triennio 2022/2025, dal quale attingere, anche in corso d’anno, per eventuali sostituzioni.

La segreteria è disponibile per eventuali chiarimenti dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 10.00, cell.3501635391 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 VIVA IL CARNEVALE DEI BAMBINI!!!

 

Viva viva il Carnevale, con il pepe e con il sale...
la tristezza porta via e ci lascia l’allegria!

E’ si è proprio vero…il carnevale che abbiamo vissuto a scuola ci ha dato modo di fare grande festa. 

 

                                                       

               

                                                      

 Il nostro stare insieme ogni giorno nelle nostre sezioni, ci permette di condividere, confrontarci e decidere insieme cosa vogliamo fare dentro la nostra scuola. E così anche per carnevale ci siamo organizzati.

 

Per fare festa non ci sono serviti grandi costumi o cose particolari: abbiamo scelto di costruirci da soli delle maschere di cartone di varie forme e colori, abbiamo decorato la nostra scuola di allegri clown ed abbiamo cantato divertenti canzoni in italiano e tedesco: siamo piccoli, ma sappiamo fare molte cose noi!!

 

 

                                               

 

 

                                                                                                          


La cuoca Marisa ci ha pure preparato il the con i crostoli ed è stata una merenda specialissima!!!


E con la pancia piena poi…..via alle danze scatenate!!

 

Clicca qui sotto per ascoltare le canzoni e ballare con noi!

 

KROKODIL AUS DEM NIL 

L'orchestra degli animali 

La scuola

Fondazione
"Scuola Materna di Cavalese e Masi"
Via Regolani, 4 - 38033 Cavalese (TN)
C.F. 82002130225 


I nostri Conti Correnti

Cavalese
IT 16S 08184 34600 000005254358

Cavalese - Mensa
IT 06S 08184 34600 000005252210

Masi
IT 72W 08184 34600 000005256936



Contributi ricevuti

In conformità alla Legge 4 agosto 2017 nr. 124 (commi 125-129)
si riportano i contributi percepiti suddivisi per anno

2020
2019
2018