Blog & News

La Giunta provinciale ha approvato i tempi e le modalità di iscrizione e re-iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2021/2022. Le iscrizioni saranno aperte da mercoledì 27 gennaio 2021 a lunedì 8 febbraio 2021. Hanno diritto all'iscrizione i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2022.
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata on line mediante l’accesso al portale https://www.servizionline.provincia.tn.it – area infanzia, scuola e formazione.


TEMPI E CRITERI
Le iscrizioni on line sono effettuabili dalle ore 8.00 del 27 gennaio 2021 alle ore 20.00 dell’8 febbraio 2021, attraverso l’accesso al portale www.servizionline.provincia.tn.it – area infanzia, scuola e formazione, mediante SPID, utilizzando le credenziali fornite dal proprio gestore (in alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio). Si può presentare domanda presso una sola scuola dell'infanzia provinciale o equiparata. Possono essere iscritti i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2022 e fino all'inizio dell'obbligo scolastico (bambini nati nel periodo dal 1° gennaio 2016 al 31 gennaio 2019).


PRE-ISCRIZIONI
Le domande di pre-iscrizione per i bambini che compiono i tre anni di età fra il 1° febbraio e il 31 marzo 2022, residenti o domiciliati in provincia di Trento, sono da presentare negli ordinari termini fissati dal 27 gennaio all’ 8 febbraio 2021 presso la scuola dell’infanzia dell’area d’utenza.
La pre-iscrizione consentirà alle famiglie di acquisire la precedenza nell'assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2022, salva la necessità di conferma della domanda dal 1 al 8 ottobre 2021.

PERIODO  E ORARIO NORMALE DI APERTURA SCUOLE DI CAVALESE E MASI

Per l'anno scolastico 2021-2022 le scuole dell'infanzia equiparate di Cavalese e Masi saranno aperte da mercoledì 15.09.2021 a giovedì 14.07.2022 con orario normale di frequenza dalle 08.30 alle 15.30.


ORARIO PROLUNGATO
La durata massima giornaliera del prolungamento dell’orario è di tre ore, oltre alle sette di ordinaria apertura, e l’iscrizione è ammessa solo per esigenze annuali, ossia riferite ai 10 mesi di apertura della scuola. Per attivare ciascuna ora di prolungamento dell'orario giornaliero devono essere accolte almeno 7 iscrizioni per la stessa ora.

Per le scuole di Cavalese e Masi gli orari da considerare sono i seguenti.

1 ORA (ANTICIPO) dalle 07.30 alle 08.30

2 ORA (POSTICIPO) dalle 15.30 alle 16.30

3 ORA (POSTICIPO) dalle 16.30 alle 17.30

La tariffa annuale a carico delle famiglie per l’utilizzo del servizio di orario prolungato varia da un minimo di 75 euro a un massimo di 200 euro per un’ora giornaliera, da 150 euro a 400 euro per 2 ore e da 250 euro a 660 per tre ore, a seconda della propria condizione economica familiare (ICEF), verificabile presso i centri di assistenza fiscale (CAF), o agli sportelli periferici per l'assistenza e l'informazione al pubblico della Provincia autonoma di Trento distribuiti su tutto il territorio provinciale: https://comefareper.provincia.tn.it/Sportelli-per-il-pubblico/Dove-siamo-orari-e-contatti

 

PER CONOSCERE LE NOSTRE SCUOLE....

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento in merito alle iscrizioni e all'organizzazione delle scuole di Cavalese e di Masi, potete contattare la segreteria al 3501635391 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 16.30 o mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il giorno 25 gennaio (orario da definire) la coordinatrice pedagogica, e le insegnanti saranno disponibili ON LINE per presentarvi l'organizzazione didattica e il progetto educativo di scuola. Per ricevere il link di partecipazione,  inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vi aspettiamo!

Visita virtuale alla scuola di Cavalese

Visita virtuale alla scuola di Masi

Natale si sta avvicinando e come fare a mandare le letterine a BABBO NATALE?

La casetta per i più piccoli,che sempre c'era in una delle piazze di Cavalese, quest'anno non è stata allestita. Ma niente paura....

Da qualche giorno fuori dalla nostra scuola è comparsa una strana cassetta della posta rossa con accanto un sacchetto.

Sulla cassetta una scritta:

PER BABBO NATALE...POLO NORD!

                                                                 

Quindi bambini fatevi aiutare da mamma e papà, prendete carta e penna e scrivete la vostra letterina.

 

Ah...fate presto, ormai manca molto poco a Natale!!!

                                                                                              

 

                                                                     

 

In quest'anno tutto particolare, insieme alla neve, venerdì 4 dicembre al mattino è arrivato lui...S. NICOLO', accompagnato agli Alpini Alberto e Luca.

Eravamo in giardino a giocare con la neve e abbiamo sentito uno scampanellio conosciuto.Distanziati e mantenendo i nostri gruppi di appartenenza abbiamo potuto salutarlo ed ascoltarlo, regalandogli alla fine il canto tradizionale che sempre aspetta...."San Nicolò da Bari...la festa dei scolari...la festa dei puitei....che sona i campanei...".

Anche lui ci ha fatto un dono: un sacchettino di dolciumi da poter condividere ognuno con la propria famiglia!

Ha voluto poi controllare l'ombrellone che ci avevano regalato gli Alpini, e lo ha scambiato per un albero senza rami...Che buffo S. Nicolò!

 

                                                                                

                                                

 

                                                                    GRAZIE CARO S. NICOLO' e GRAZIE ALPINI  !!!!!

Dopo anni di intenso lavoro e dedizione per i bambini, con il mese di dicembre ci hanno salutato  le nostre Anna e Chicca, che sono andate in PENSIONE!!!

Nonostante l'impossibilità di poter fare una festa degna di questo traguardo, siamo riusciti a salutarle con grande affetto e gioia, ringraziandole per tutto quello che hanno fatto per noi e per i moltissimi bambini che hanno visto in tutti questi anni.

Per fortuna la tecnologia ci aiuta e attraverso il computer abbiamo organizzato una festa un po' diversa, ma che speriamo abbia fatto sentire il nostro calore a chi ora può godere di un meritato traguardo.

I bambini di Masi hanno potuto festeggiare la loro cara maestra Anna,insieme con un buon pranzetto speciale cucinato dalla nostra Evelyn.

Care Anna e Chicca, vi vogliamo ringraziare per tutto quello che avete fatto per noi in questi anni e per le cure e attenzioni che avete dedicato a tantissimi bambini.

Grazie di cuore e quando si potrà tornare a vedersi, vi aspettiamo di nuovo in quella che per moltissimo tempo è stata quasi come la vostra casa. 

                                                                                              

 

                                                                        Un abbraccio grande da tutti noi!!!

 

La scuola

Fondazione
"Scuola Materna di Cavalese e Masi"
Via Regolani, 4 - 38033 Cavalese (TN)
C.F. 82002130225 P.Iva 01080220229


I nostri Conti Correnti

Cavalese
IT 16S 08184 34600 000005254358

Masi
IT 72W 08184 34600 000005256936

Mensa
IT 06S 08184 34600 000005252210

Contributi ricevuti

In conformità alla Legge 4 agosto 2017 nr. 124 (commi 125-129)
si riportano i contributi percepiti suddivisi per anno

2018