La Scuola 'sede di Cavalese ’

SCUOLA CAVALESE
La scuola dell’infanzia di Cavalese si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni offrendo un servizio di qualità, svolto da personale competente. Si propone come luogo d’incontro, di partecipazione, di cooperazione delle famiglie e come spazio d’impegno educativo per la comunità.


La scuola è situata all'interno di Palazzo Firmian, una residenza storica in centro paese, ma nonostante questo si affaccia su un ampio giardino e su di uno spazioso piazzale, dov’è possibile passare momenti di gioco in ogni stagione, offrendo anche la possibilità di mangiare all’aperto nel periodo di fine primavera-estate.
Al suo interno, la scuola offre molti spazi strutturati a misura di bambino, al piano terra troviamo una palestra attrezzata per i giochi psicomotori e uno spazio dedicato al momento del prolungamento d’orario (anticipo, posticipo).
Al primo piano si trovano la sala da pranzo e uno spazio completamente dedicato al momento del sonno. Vi sono poi, sia al secondo che al terzo piano, un ampio salone e due sezioni dedicate alle attività di laboratorio (manipolazione, pittura, costruzione, teatro, musica, etc).
La scuola di Cavalese ha il privilegio di avere una cucina interna, dove ogni giorno la cuoca prepara deliziosi pasti per i bambini e il personale della scuola.
I giochi e gli arredi, sono conformi alle normative europee che, oltre a rendere piacevole e spensierata la giornata dei bimbi, ne garantiscono la massima sicurezza.

La scuola

Fondazione
"Scuola Materna di Cavalese e Masi"
Via Regolani, 4 - 38033 Cavalese (TN)
C.F. 82002130225 P.Iva 01080220229

Contributi ricevuti

 In conformità alla Legge 4 agosto 2017 nr. 124 (commi 125-129) si riportano i contributi percepiti suddivisi per anno

2018