PENSO, PROGETTO E ‘CREO’

PENSO PROGETTO E CREO
"Bambini create il nuovo. 
                          -R.Wagner-

In questo spazio i bambini potranno pensare, progettare, creare, realizzare un gioco o un prodotto. A loro disposizione ci sarà:
- materiale strutturato, come lego, legnetti, mobilo, giochi da tavolo (soprattutto puzzle)...;
- non strutturato come scatole, piccoli scatoloni, tubi di cartone, scatoline , rotoli, barattoli (tutto materiali di recupero);
- un tavolo di lavoro utile alla progettazione.
Scatoloni, scatole e tubi si trasformano in continuazione a seconda del gioco e della fantasia del momento; possono essere una casa, una pista, una tana ecc… Scatole, scatoline, barattoli, rotoli con colla, forbici, nastro adesivo e colore si trasformano in oggetti/costruzioni pensati e progettati; possono diventare grattacieli, aerei, macchine strane, casette e tanto altro che nascerà dalla creatività e inventiva dei bambini.

Attraverso il gioco, la costruzione e la trasformazione dei materiali i bambini avranno la possibilità di socializzare, comunicare, condividere, confrontarsi e di imparare divertendosi. Ognuno sperimenterà le sue capacità e potrà dare forma a un suo pensiero. L’uso dei materiali di recupero li renderà consapevoli dell’ importanza del riciclo.

 

La scuola

Fondazione
"Scuola Materna di Cavalese e Masi"
Via Regolani, 4 - 38033 Cavalese (TN)
C.F. 82002130225 P.Iva 01080220229

Contributi ricevuti

 In conformità alla Legge 4 agosto 2017 nr. 124 (commi 125-129) si riportano i contributi percepiti suddivisi per anno

2018