Blog & News

TETRAON -IL MONDO NASCOSTO-

“Dare un valore artistico a delle foto…”
…e chi lo sa fare meglio dei bambini. Guardare oltre, scoprire che in una fotografia non c’è solamente un’immagine, ma qualcuno che racconta qualcosa. Qualcosa di sé, qualcosa di ciò che lo circonda, qualcosa di Vivo e Vero..
Con i bambini di 4 anni della scuola materna di Cavalese e di Masi abbiamo avuto la grande fortuna di poter visitare il Museo di Arte Contemporanea di Cavalese durante l’esposizione della mostra fotografica Tetraon. Un vero fiore all’occhiello per quanto riguarda la fusione fra il mondo naturale e la fotografia.
L’impatto iniziale da parte dei bambini è stato di stupore, di meraviglia e di curiosità, affascinati dal mondo animale avvolto da quel velo di mistero e magia che solo i grandi artisti sanno cogliere e regalare agli altri.
Preparate e attente le guide del centro ci hanno accompagnato nel percorso fotografico per poi offrirci un interessante laboratorio artistico a conclusione della meravigliosa e suggestiva mattinata.

Un grazie sentito al Museo d’Arte Contemporanea e a tutti gli artisti che ci hanno permesso di vivere questo affascinante momento.

La scuola

Fondazione
"Scuola Materna di Cavalese e Masi"
Via Regolani, 4 - 38033 Cavalese (TN)
C.F. 82002130225 P.Iva 01080220229

Contributi ricevuti

 In conformità alla Legge 4 agosto 2017 nr. 124 (commi 125-129) si riportano i contributi percepiti suddivisi per anno

2018